Ci sono degli elementi che, nella nostra vita assumono e rivestono un ruolo di primo piano e una importanza a dir poco strategica, e in alcuni casi, quando si parla per appunto di alimenti più che di elementi, questo concetto assume rilevanza ancora di più chiare e logiche. E’ necessario mangiar bene e sano, e fare qualcosa sempre di meglio per garantire a noi stessi e ai nostri cari che ci stanno intorno di mangiare qualcosa di nutriente e salubre: ecco, per dirne una, fare il pane rientra a pieno titolo in questo tipo di assioma. Ecco il motivo in forza del quale sarebbe sempre utile disporre di una macchina per fare il pane, tramite la quale anche poi arrivare a sbizzarrirsi nel realizzare delle ricette sane per tutti noi. Ma quali usare?

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui

Per molti panificatori, le ricette sane per il pane possono essere difficili da trovare. Con tutti gli additivi e i conservanti dei pani commerciali, è difficile immaginare che ci siano buone ricette di pane che non contengano qualcosa. Tuttavia, con un po’ di sperimentazione, si possono trovare alcune idee di ricette sane per il pane che vi daranno ancora pane delizioso, ma senza l’alto contenuto calorico che si può trovare in altri tipi di pane. Per esempio, si può provare ad usare il burro a basso contenuto di grassi per il pane, invece della solita varietà senza grassi.

Un’altra opzione per i pani sani è quella di sostituire la farina nella macchina del pane con pane integrale. Se avete un pane a base di grano o di mais, sostituirli con pane integrale vi darà comunque un prodotto dal buon sapore, ma perderete parte delle fibre e del valore nutritivo del grano. Se volete fare i vostri pani un po’ più sani, potete anche usare il formaggio a basso contenuto di grassi al posto del latte. Questo vi aiuta ad ottenere un gusto migliore dal formaggio e ha comunque gli stessi benefici salutari.

Infine, se decidete di cuocere il pane con ingredienti a basso contenuto di grassi, assicuratevi di leggere le etichette prima di acquistarli. Molte volte, quando la gente pensa di comprare pane a basso contenuto di grassi, finisce per acquistare pane con l’etichetta “a basso contenuto di grassi”, ma in realtà il pane potrebbe in realtà avere più di trecento calorie per fetta. Scegliendo ingredienti a basso contenuto di grassi, sarete in grado di gustare il pane senza dovervi preoccupare che le calorie siano troppe. Potete anche trovare ricette per il pane sano su molti blog diversi così come su diversi siti web di salute alimentare.

Di admin