La tutela della propria salute, a tutti i livelli, passa per chiunque e a tutte le età anche attraverso una salvaguardia personale che mette in gioco alcuni fattori come per esempio l’assunzione di alcune sostanze integrative di cui potremmo avere bisogno.

In particolare parliamo di un certo tipo di integratori, che riguardano sia i bimbi, ma non solo: quelli al magnesio.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Integratori di magnesio Warnke: i prodotti migliori e le fasce di prezzo

Gli integratori di magnesio per i bambini sono importanti perché aiutano a sostenere le funzioni di migliaia di enzimi. Senza questo minerale di magnesio, il vostro bambino non crescerà a dovere, ma dovrebbe essere in grado di affrontare gli anni della crescita. La quantità di magnesio nel vostro corpo può influenzare il vostro modo di pensare e di sentire. Infatti, questo minerale può rendere il vostro corpo un comunicatore più efficace. Se il vostro bambino non riceve abbastanza magnesio, allora si può scoprire che il problema è più complesso di quanto si pensava inizialmente. Potreste dover portare il vostro bambino dal medico per confermare se la carenza di magnesio è causata dagli alimenti che avete a casa, o se ci sono alcuni problemi di salute interna che causano la carenza di magnesio.

Prima che il vostro bambino sia già adulto, dovrete dare un’occhiata all’integratore di magnesio per bambini. Questo minerale è stato usato per secoli in medicina e nella dieta, e ora viene utilizzato per promuovere la buona salute anche nei neonati e nei bambini. La maggior parte di noi ha sentito parlare della carenza di magnesio nei bambini. La maggior parte di noi sa che questo è qualcosa che accade quando i livelli di magnesio nel sangue diminuiscono. Quando il livello di magnesio nel corpo è basso, può portare a molti problemi gravi tra cui la mancanza di energia, cattivo funzionamento mentale, e anche le convulsioni. C’è anche una correlazione tra la quantità di magnesio nel sangue e la crescita del vostro bambino. In altre parole, se il vostro bambino sta perdendo peso, allora è molto probabile che anche voi perderete peso come il livello di magnesio nel sangue del vostro bambino diminuisce.

Come si è scoperto, i migliori integratori di magnesio per i bambini sono quelli che provengono da fonti naturali come gli spinaci. Gli spinaci sono una delle più grandi fonti naturali di questo minerale. Infatti, molti studi sono stati condotti per dimostrare che gli spinaci possono aiutare il bambino a perdere peso. In uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Associations, i benefici degli spinaci sono stati testati su un gruppo di giovani adulti che si erano precedentemente sottoposti ad un intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore e i loro parenti di primo grado senza precedenti di malattie cardiache o cancro. Coloro che hanno assunto spinaci avevano tassi di mortalità e morbilità più bassi rispetto a quelli che non l’hanno fatto. Sembra che ci sia un legame diretto tra i livelli di questo minerale nel sangue e il rischio di morte e malattia nei bambini.

Di admin